giovedì 29 novembre 2007


Un pensiero Zen sulla perfezione...> > Un'anziana donna cinese aveva due grandi vasi, ciascuno sospeso> all'estremità di un palo che lei portava sulle spalle.> > Uno dei vasi aveva una crepa, mentre l'altro era perfetto, ed era sempre> pieno d'acqua alla fine della lunga camminata dal ruscello a casa, mentre> quello crepato arrivava mezzo vuoto.> > Per due anni interi andò avanti così, con la donna che portava a casa> solo un vaso e mezzo d'acqua.> > Naturalmente, il vaso perfetto era orgoglioso dei propri risultati. Ma il> povero vaso crepato si vergognava del proprio difetto, ed era avvilito di> saper fare solo la metà di ciò per cui era stato fatto.> > Dopo due anni che si rendeva conto del proprio amaro fallimento, un> giorno parlò alla donna lungo il cammino:> > "Mi vergogno di me stesso, perché questa crepa nel mio fianco fa sì che> l'acqua fuoriesca lungo tutta la strada verso la vostra casa ".> > La vecchia sorrise:> > "Ti sei accorto che ci sono dei fiori dalla tua parte del sentiero, ma> non dalla parte dell'altro vaso? È perché io ho sempre saputo del tuo> difetto, perciò ho piantato semi di fiori dal tuo lato del sentiero ed> ogni giorno, mentre tornavamo, tu li innaffiavi. Per due anni ho potuto> raccogliere quei bei fiori per decorare la tavola. Se tu non fossi stato> come sei, non avrei avuto quelle bellezze per ingentilire la casa ".> > Ognuno di noi ha il proprio specifico difetto. Ma sono la crepa e il> difetto che ognuno ha a far sì che la nostra convivenza sia interessante> e gratificante.> > Bisogna prendere ciascuno per quello che è e vedere ciò che c'è di buono> in lui. Perciò, miei "difettosi" amici, buona giornata e ricordatevi di> annusare i fiori dal vostro lato del sentiero...

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Ugh, ma non si possono più lasciare commenti con il link qui !
E' cambiata l'interfaccia per noi non blogspottiani !
Andrà a finire che verrà edificato un muro di Berlino !

Io sono per l'abbattimento delle frontiere tra i blog !

Dopo una settimana di 58 ore di lavoro il sabato lo passo a riposare !

Se mi inviti a quel compleanno vengo ! (Chissà dove però...)

Anonimo ha detto...

Questo pensiero è bellissimo, praticamente fa capire che ognuno ha una sua utilità anche quando si crede il contratio. Purtroppo ci sono periodi nei quali una persona non trova i suoi fiori e quindi si sente totalmente inutile. E sai perchè non li trova, spesso perchè non ha fiducia in se stessa, ma spesso anche perchè molte persone la sminuiscono e la fanno sentire veramente inutile o stupida. Bisognerebbe non dare importanza a queste persone, ma putroppo non tutti sono in grado di farlo e quindi arriva lo sconforto con i milli dubbi. Cercherò i miei fiori, prima o poi sarò in grado di trovarli.
Ciao, un grosso abbraccio da Patty e felice fine settimana. Un bacio

Anonimo ha detto...

Claudio ha ragione, non c'è la possibilità di avere un collegamento tra i blog anche se di diversa origine????
Ciao ciao

Anonimo ha detto...

non so come mai il commento non è ouù collegato al link...

Anonimo ha detto...

Ciao! In effetti è strano... ma lo è anke il fatto ke nn hai ricevuto il mio invito,visto ke, nel mio elenco amici, risulti invitata, Mah! i misteri della vita! Facciamo così, prova ad invitarmi tu, entra nel mio blog, nel mio profilo, dovrebbe esserci la voce "invita cm amico" clikka lì. Poi se nn ci riusciamo neanke così, ci conviene direttamente scambiarci i contatti ;-)
Un bacione Miky

Anonimo ha detto...

P.s.Non fare caso al mio nick sono sempre io, Michela :-P

Anonimo ha detto...

Allora ci posso convivere con le mie crepe?



eravamo tre amici al bar........

eravamo tre amici al bar........

che sguardo intenso.....

che sguardo intenso.....

bel tenebroso....

bel tenebroso....

please ossigeno...

please ossigeno...

però....

però....

pasqua

pasqua

IL MIO PROFILO

sono una semplice ragazza etero che ama fotografare, ma non ama essere fotografata, ama la sua cagnolina di nome Milady quest'anno il 25/08/07 ha compiuto 2 anni.

E' così che mi sento.....

E' così che mi sento.....
come una rosa, delicata ma all'evenienza spinosa...