ROMA. Adozioni: la Cassazione «apre» ai single. Con una sentenza che lascia perplesse la magistratura minorile e le associazioni dei genitori oltre a suscitare la netta contrarietà della Chiesa, la prima sezione civile della Suprema corte, esorta il Parlamento ad «ampliare l’ambito di ammissibilità dell’adozione di minore da parte di una singola persona». La Cassazione, salvo il criterio di preferenza per l’adozione da parte della coppia di coniugi, lancia un appello senza precedenti al legislatore per consentire ai «single» di adottare un bambino.
Sì ai «single», raccomanda la Cassazione, «laddove facciano il bene del minore da adottare».
COSA NE PENSATE? DITE LA VOSTRA.........
Io sono d'accordo con la Cassazione, perché no se fa il bene del bambino?
venerdì 22 febbraio 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)


eravamo tre amici al bar........

che sguardo intenso.....

bel tenebroso....

please ossigeno...

però....


pasqua

IL MIO PROFILO
- Simo
- sono una semplice ragazza etero che ama fotografare, ma non ama essere fotografata, ama la sua cagnolina di nome Milady quest'anno il 25/08/07 ha compiuto 2 anni.
E' così che mi sento.....

come una rosa, delicata ma all'evenienza spinosa...
1 commento:
Io no tesoro!
Ci sono bambini con 2 genitori e 1 è caraterialmente o fisicamente assente e i bambini nel 90% dei casi affrontano la cosa con problemi carateriale se non addirittura psicologici.
Il Fatto di essere adottato è già una cosa da affrontare se a questa va aggiunta la mancanza di una figura genitoriale diventa sempre più difficile.
Un bacio
Dina
Posta un commento