

Ciao a tutti da ieri pomeriggio ho un ospite a casa, è una capretta maschio, salvata dal mattatoio, ora rifugiato nel mio giardino.....L'ho chiamato Asterix perchè in latino greco capra si dice AIX, da qui ASTERIX...ieri la mia cagnolina Milady, padrona della casa, non ha gradito molto la presenza della capra, ma dopo essersi sincerata che lei è sempre la numero uno, l'ha accettata, stamani sono uscita con lei in giardino a vedere come stava Asterix, i due si sono guardati un attimo e poi si sono dati un bacino, che teneri, mentre io pulivo i bisognini di entrambi...UFF!!
Piccole notizie su Asterix: le capre vivono in media 15 anni, il maschio ha i suoi bisogni sessuali poco dopo la femmina (anche nel mondo animale le femmine sono più avanti), sono animali agili, intelligenti (anche se non si capisce perchè ci sia il detto STUPIDO COME UNA CAPRA), sono paurosi e curiose, danno confidenza ai bambini e agli animali ma non agli uomini (beh non c'è da biasimarle!!), rosicchiano tutto (povero il mio giardino sob!! :-(....però ho messo i fiori al riparo), mangiano erba, cortecce alberi, fieno e mangimi.
3 commenti:
così ora hai anche una nuova capra in casa, eh?.. questa proprio non me l'aspettavo.. almeno avrai sempre l'erba curata in giardino..
per Moni: sta fuori casa, e si Ivan l'ha salvata la stavano per uccidere...ora sta da noi, nel frattempo gli cerchiamo un posto più consono...
Asterix e Milady vanno d'accordo, ora però quando Milady sta in giardino e si fa fare le coccole da me, Asterix si avvicina per farsi accarezzare il musetto o la schiena...tra l'altro Asterix adora la pastasciutta...he he.. :-)
Posta un commento